La parola ai protagonisti di Reinventing 2017: Andrea Micheli

Facebook
Twitter
LinkedIn

Quali sono oggi i fattori chiave della comunicazione sociale?

La comunicazione sociale resta in parte ancorata a frustissimi stereotipi per il semplice fatto che si sono rivelati vincenti. Ma a fianco a questa comunicazione di impatto si è imposta la necessità di informare più compiutamente sulle soluzioni ai problemi e sul loro stato di avanzamento, nel tentativo di passare dal coinvolgimento emotiuvo iniziale alla fidelizzazione.

Secondo te come si evolverà in futuro questo settore?

Nell’epoca della comunicazione mordi e fuggi diventa sempre più difficile riuscire a informare e motivare quel tanto da ingaggiare. Un aiuto può venire dalla tecnologia stessa: l’impronta che lasciamo con le nostre scelte online è una chiara indicazione dei nostril gusti e sensibilità e può suggerire una comunicazione mirata che potrà prescindere dalla ricerca dello choc per veicolare invece contenuti e opportunità.

Qual è il tuo motto?

Non amo i motti per il loro carico vagamente moraleggiante e prescrittivo, ma sono molto in sintonia con le massime dei nativi americani, per esempio: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Altre news che potrebbero interessarti