AIFR – Associazione Italiana di Fundraising APS sta promuovendo anche quest’anno la campagna italiana del #GivingTuesday.
Il #GivingTuesday, il martedì del dono, è nato nel 2012 negli Stati Uniti, in cui ormai è una tradizione consolidata, e segue le giornate degli acquisti frenetici del Black Fiday ed Cyber Monday Oggi tantissimi sono i paesi e le organizzazioni non profit di tutto il mondo che hanno abbracciato l’evento; lo scorso anno, le attività di #GivingTuesday si sono infatti svolte in oltre 150 paesi.
Quest’anno, inoltre, c’è un motivo in più per partecipare: i progetti solidali più votati sul portale givingtuesday.it riceveranno donazioni in denaro messe a disposizione dai supporter dell’iniziativa per un totale di 8.500 euro. Al progetto con più votazioni andranno 5.000 euro mentre al secondo 2.500 euro. In aggiunta un ulteriore premio ad estrazione di 1.000 euro per permettere a tutti di vincere. Le votazioni saranno aperte a tutti fino al 6 gennaio 2020, i vincitori del Contest #GivingTuesday saranno premiati il 20 gennaio.
Martedì 3 dicembre “con un dono puoi unire il mondo”.
Portale: givingtuesday.it
Facebook: facebook.com/givingtuesdayitaly
Instagram: instagram.com/givingtuesdayitaly/
Twitter: twitter.com/GivingTuesdayIT