EDIZIONE '19

Gallery

RELATORI

fundraising
arrow

Gianandrea Abbate

Ceo Emotional marketing
close
10 ottobre - 11:25 – 13:00: Emotional Fundraising 2.0
Amministratore delegato di Emotional Marketing - Istituto di Ricerche e Marketing - e partner di MindGate, società di ricerca di nuove tecnologie nell’ambito della comunicazione.

È promotore in Italia dello sviluppo di una nuova metodologia di ricerca – la Psicolinguistica – che studia l’incremento dei ritorni comunicazionali e i meccanismi inconsci dell’efficacia.

È stato partner del laboratorio di comunicazione dell’Università Cattolica di Milano, docente alla Sda Bocconi, alla scuola di PaloAlto, all’Università di Parma e alla Business School del Sole 24 ore.
communication
arrow

Andrea Albanese

Social Media Marketing e Digital Communication Advisor
close
10 ottobre alle 14:15 – 16:30 “Come utilizzare al meglio i social network per costruire una campagna di successo”
Andrea Albanese è Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor, Project Manager, Teacher, Linkedin Specialist. CEO di WMM, professore presso IUSVE, Docente della Business School de IlSole24Ore, del CUOA, del CUI (Centro Universitario Internazionale), e di altri Master/Università. Ha condotto alcune importanti ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi ed è stato docente e membro del comitato scientifico SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design Politecnico Milano; Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT (espressione delle communities di oltre 40.000 professionisti in area social e digital). Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ a Milano. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.
managementskill
arrow

Chiara Alzati

Allenatrice di Public Speaking & Video Public Speaking
close
10 ottobre - 14:15 – 16:00: Fundraising public speaking (elevator pitch).
Chiara Alzati allena Imprenditori, Professionisti, Manager e Startupper a esprimersi con metodo, carisma, originalità̀ ed empatia nel Public Speaking e nel Video Public Speaking.

Dal 2011 è membro di Toastmasters International, la più̀ grande organizzazione mondiale per lo sviluppo del Public Speaking e della Leadership. Nel 2018 si è classificata Prima ai Campionati Nazionali di Public Speaking nella specialità di valutazione efficace in italiano e Seconda nella specialità di discorso preparato in lingua tedesca.

Presentatrice in Eventi Aziendali e Convention, Nazionali e Internazionali, è l’unica professionista in Italia che insegna come applicare il Metodo TTI Success insights® al Public Speaking e al Video Public Speaking: un Metodo semplice e divertente per capire qual è il nostro Stile di Comunicazione e come possiamo adeguarlo con flessibilità a quello dei nostri interlocutori.
arrow

Enrica Arena

Co-Founder Orange Fiber
csr
close
14:15 – 16:00 Panel CSR: Una relazione che crea valore. Case history innovative e di successo tra mondo profit e nonprofit.
Nata a Catania, laureata in Cooperazione Internazionale per lo sviluppo e in Comunicazione ha maturato diverse esperienze in ambito comunicazione no-profit e project management tra cui un anno in Egitto come PR Specialist per la Bibliotheca Alexandrina e Project Assistant per UNDP-Egypt.
Lì ha scoperto la passione per l’imprenditoria sociale come motore di crescita e sviluppo che la accompagna tutt’oggi.
Si è unita al progetto contribuendo a trasformarlo in realtà, in una prima fase raccontando l’idea ai contest per startup e ai giornalisti.
Ora segue il project management ed è responsabile per la comunicazione, il fundraising, il commerciale e la partecipazione a bandi e concorsi nazionali ed internazionali.
arrow

Giuliana Baldassarre

Coordinatore del percorso di formazione “Manager delle Imprese Sociali e del Non Profit” SDA Bocconi
csr
close
10 ottobre - 14:15 – 16:00: Panel CSR: Una relazione che crea valore. Case history innovative e di successo tra mondo profit e nonprofit
Una laurea in economia e una forte passione per il sociale la portano a Milano a frequentare la prima edizione del Master Np& Coop in SDA Bocconi. Si aggiunge qui un’altra passione: la formazione.

Ecco che non si separa più dal Master e dalla Sda, attraverso attività di ricerca e formazione e infine dal 2015 come Direttrice.

Ha pubblicato numerosi articoli e libri sui temi delle politiche sociali, del fundraising e della social entrepeunership.

Attualmente è coordinatrice del percorso di formazione “Manager delle Imprese Sociali e del Non Profit” presso la SDA Bocconi.
arrow

Fabrizio Bartoccioni

Presidente Fondazione Vertical
communication
close